12 DICEMBRE: GIANFRANCO E PIAZZA FONTANA

Questo 12 dicembre 2020, all’appuntamento in piazza Fontana, si aggiunge il ricordo di Gianfranco, compagno scomparso un anno fa.

🌹Stamattina eravamo in tant* a ricordare il nostro compagno Gianfranco. Ad un anno dalla sua morte abbiamo voluto dedicargli il parchetto vicino alla sua sezione dell’ANPI Stadera, con canti e musica.
🌹Gianfranco lotta insieme a noi!!
ANPI Stadera-Gratosoglio Milano
Ottoni a Scoppio
CORO INGRATO
Associazionedax Sedicimarzoduemilatre
GTA – Gratosoglio Autogestita


🏴12 DICEMBRE 2020🏴
Oggi pomeriggio si è tenuta una partecipatissima lezione sulla strage fascista voluta dallo Stato italiano del 12 dicembre 1969. Come è stato ricordato da diversi interventi, lo Stato italiano dopo 51 anni continua a commettere stragi come quella delle persone migranti nel mediterraneo e a finanziare lager come il cpr di via corelli.
Alla lezione è seguito il consueto presidio in piazza fontana, con deposizione dei fiori sulla nostra targa per Pinelli.
Il ricordo del compagno anarchico Pinelli è stato accompagnato a quello di Saverio Saltarelli, giovane compagno ucciso esattamente 50 anni fa dal candelotto di un tutore dell’ordine, proprio durante la commemorazione del 12 dicembre.
#12dicembre
#pinopinelli
#piazzafontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *